La nuova HTC UltraPixel Camera

La fotocamera HTC UltraPixel è una tecnologia di imaging avanzata che consente di scattare rapidamente immagini nitide e realistiche con una vasta gamma di colori, anche in condizioni di scarsa luminosità.

La tecnologia ImageSense è un grande passo per la qualità dell'immagine:

  • Sensore UltraPixel: ciascun ultrapixel cattura il 300% di luce in più rispetto alla maggior parte delle principali fotocamere da 13 megapixel
  • HTC ImageChip: offre autofocus continuo, sfumature di colore, riduzione dei disturbi e un High Dynamic Range più realistico.
  • Apertura F2.0: l'apertura più ampia possibile per fotocamere smartphone, consente di catturare il 44% di luce in più rispetto a iPhone 5.
  • Stabilizzatore ottico d'immagini: riduce notevolmente le sfocature in foto statiche e video con tremolii

"...in termini di dettagli hardware e software necessari per scattare una bella foto, i megapixel sono decisamente sopravvalutati".

Jessica Dolcourt, CNET

Sensore UltraPixel

Più luce (il 300% in più).

Più megapixel non corrispondono necessariamente ad una migliore qualità dell'immagine. I nostri concorrenti cercano di superarsi a vicenda con un numero sempre maggiore di megapixel, che spesso però si traduce in una qualità dell'immagine ridotta. Più piccoli sono i pixel, minore è la quantità di luce che ognuno cattura.

Il nostro approccio è offrire pixel più grandi in grado di catturare il 300% di luce in più rispetto a molte fotocamere da 13 megapixel disponibili sul mercato. Più luce riesce a catturare una fotocamera digitale, più informazioni può registrare, generando foto migliori nelle più svariate condizioni.

UltraPixel e dimensioni del sensore

Gli UltraPixel da 2.0 micrometri hanno una superficie doppia rispetto alle soluzioni da 8 MP offerte dalla concorrenza e molto più ampia rispetto ai sensori da 13 MP.

Le immagini della fotocamera HTC risultano sorprendenti sui monitor di grandi dimensioni e sugli HDTV e possono essere stampate con risoluzione massima fino a un formato di 8" x 10".

Anche la dimensione effettiva del file di ciascuna immagine è più piccola. Durante la condivisione, il caricamento, il backup o l'archiviazione nel cloud, richiede una compressione minima, se non nulla.

Le foto di esempio riportate di seguito illustrano i diversi livelli di acquisizione della luce:

Concorrenza di punta
HTC One

Straordinaria potenza di elaborazione con ImageChip

HTC ImageChip 2 ottimizza l'Image Signal Processor (ISP) per offrire:

AUTOFOCUS CONTINUO

Velocità di messa a fuoco quasi istantanea. Meno di 200 ms per l'acquisizione della messa a fuoco automatica alla massima distanza più veloce di un batter d'occhio. Le immagini difficilmente saranno sfocate.

Lens Compensation & Color Shading

La curvatura dell'obiettivo e i flussi di luce causano naturalmente dei punti scuri vicino al bordo dell'obiettivo. Elaboriamo e compensiamo le sfumature di colore per risultati nitidi.

Rimozione dei disturbi

Rimuoviamo con precisione i disturbi della fotocamera principale e frontale in modo che non ci siano disturbi quando si raggiungono le soglie di luminosità.

Apertura F2.0

Migliore grazie a un margine ampio.

L'apertura è la larghezza di apertura dell'obiettivo della fotocamera nel momento in cui si scattano le foto e si misura in f-stop.

Il nuovo HTC One offre l'apertura più ampia disponibile sul mercato, in grado di catturare il 44% di luce in più rispetto all'apertura dell'iPhone 5. Una differenza enorme in condizioni di scarsa luminosità.

Stabilizzatore ottico d'immagini

Meno sfocature, più nitidezza.

La lamentela più comune riguardo alle fotocamere smartphone è ottenere foto sfocate.

Possibili cause:

  1. Durata del tempo di acquisizione che si traduce in un disallineamento di cattura della luce nel sensore della fotocamera. HTC ha ridotto il tempo di acquisizione aumentando la velocità dell'otturatore a 1/48 di secondo, notevolmente più veloce rispetto ai modelli della concorrenza.
  2. Tremolio fisico mentre si tiene la fotocamera. I progettisti HTC hanno installato sulla famiglia di smartphone One uno stabilizzatore ottico di immagini (OIS) che dispone di un giroscopio in grado di effettuare le regolazioni 2.000 volte al secondo, garantendo una stabilità senza pari.

Il sensore UltraPixel di HTC, l'OIS ad alta frequenza, l'elevata velocità dell'otturatore e l'ampia apertura F2.0 offrono foto e video nitidi e privi di sfocature di oggetti in rapido movimento con entrambe le impostazioni di illuminazione intensa o scarsa. *Disponibile solo per il modello HTC One (esclusi i modelli HTC One max e HTC One mini)

Immagini migliori, distorsioni minime

Immagini più nitide anche in condizioni di scarsa luminosità, riduzione delle sfocature e foto non compresse o con basso grado di compressione. Siamo orgogliosi di offrire ai clienti una tecnologia avanzata in grado di offrire le più belle immagini disponibili sugli smartphone di oggi.

Torna in alto