Impostazioni e Servizi
Connessione dati
Impostazioni e Servizi

Connessione dati

Quando si accende il telefono per la prima volta, verrà configurato automaticamente per utilizzare la connessione dati dell'operatore di telefonia mobile (se è inserita una scheda SIM).

Attivare o disattivare la connessione dati

Disattivare la connessione dati aiuta a risparmiare la durata della batteria e il costo dei dati. Tuttavia, se la connessione dati non è attiva e non si è connessi a una rete Wi-Fi, non sarà possibile ricevere gli aggiornamenti automatici per e-mail, account di social network e altre informazioni sincronizzate.
  1. Nella schermata Start, scorrere verso sinistra.
  2. Toccare Impostazioni > rete mobile.
  3. Toccare il cursore Connessione dati On/Off.

Usare la Configurazione connessione

L'applicazione Configurazione connessione rende più rapida e semplice la riconfigurazione delle impostazioni della connessione dati.

Quando si passa ad un'altra SIM e viene riavviato il telefono, si apre la Configurazione connessione e impostata automaticamente la connessione dati del telefono in relazione alla nuova SIM.

Se l'operatore di telefonia mobile utilizza diversi profili per le impostazioni di connessione per i servizi dati (ad esempio, impostazioni diverse per Internet e WAP), è possibile utilizzare l'applicazione per passare rapidamente da un profilo all'altro.

Passare ad un'altra connessione dati

In Configurazione connessione è possibile scegliere manualmente l'operatore di telefonia mobile nel caso l'applicazione non configuri automaticamente la connessione dati del telefono, o nel caso sia necessario passare ad un altro operatore di telefonia mobile in modo da poter utilizzare un dato servizio dati.
  1. Nella schermata Start, scorrere verso sinistra.
  2. Toccare Configurazione connessione.
  3. Toccare > selezione manuale.
  4. Selezionare il paese e l'operatore di telefonia mobile da utilizzare.
  5. Toccare per applicare le modifiche.

Aggiungere un nuovo punto di accesso

Un nome punto di accesso (APN) è l'indirizzo che il telefono utilizza per la connessione alla rete dati. per impostazione predefinita, gli APN vengono impostati automaticamente durante la prima configurazione del telefono. Se la connessione dati cellulare non funziona o non è possibile inviare un MMS, provare ad inserire un nuovo APN basato sulla località e sull'operatore di telefonia mobile.
Importante: Prima di aggiungere, è necessario essere in possesso del nome e delle impostazioni del punto di accesso (inclusi il nome utente e la password se richiesto) dall'operatore di telefonia mobile.
  1. Nella schermata Start, scorrere verso sinistra.
  2. Toccare Impostazioni > rete mobile.
  3. Toccare aggiungi apn internet o aggiungi apn mms.
  4. Inserire l'APN e le altre impostazioni necessarie.
  5. Toccare per salvare.

Attivare il roaming di dati

È possibile eseguire la connessione alle reti partner dell'operatore di telefonia mobile e accedere ai servizi dati quando si è fuori dall'area di copertura dell'operatore di telefonia mobile.

Avviso: L'uso dei servizi dati durante il roaming potrebbe essere costoso. Controllare con l'operatore mobile i costi del roaming dati prima di attivare il roaming dati.
  1. Nella schermata Start, scorrere verso sinistra.
  2. Toccare Impostazioni > rete mobile.
  3. Toccare la casella Opzioni dati in roaming, quindi toccare roaming.
 
ha trovato l’articolo utile
Selezionare un problema dall'elenco a discesa:
540
ch-it
66
*Inserire il commento qui...
windows-phone-8s-by-htc
Grazie!
ARTICOLI CORRELATI
topic_tag-connections_internet-data