Utilizzare il telefono come hotspot mobile

Utilizzare il telefono come hotspot mobile

Si desidera condividere la connessione Internet con il laptop o un altro dispositivo? È possibile trasformare il telefono in un hotspot mobile condividendo la connessione dati cellulare su Wi-Fi. Gli altri dispositivi Wi-Fi abilitati possono quindi utilizzare la connessione dati condivisa per connettersi a Internet.
Importante:
  • Per condividere la connessione dati cellulare, è necessario che sul piano tariffario corrente sia attivata questa funzione. Questa funzione è conosciuta anche come tethering ed ha dei costi aggiuntivi.
  • Quando viene utilizzata la connessione condivisa su un altro dispositivo, questo utilizza i dati dal piano dati cellulare dell'utente. Fare attenzione a qualsiasi limitazione dei dati presente nel piano così da non avere costi aggiuntivi
  1. Nella schermata Start, toccare .
  2. Toccare Impostazioni > Internet condiviso.
  3. Toccare il cursore Condivisione sì/no per attivare Internet condiviso.
  4. Toccare configura, quindi cambiare le seguenti impostazioni:
    Nome della rete Inserire un nome per l'hotspot mobile. È il nome che l'altra persona vedrà ed utilizzerà per la connessione alla connessione condivisa tramite Wi-Fi.
    Tipo di sicurezza Selezionare serve la password (WPA2) per impostare l'hotspot mobile come rete sicura. Oppure selezionare nessuna (aperta) per concedere l'accesso a tutti.
    Password Se si sceglie serve la password (WPA2), inserire la password necessaria per connettersi ed utilizzare la connessione condivisa.
  5. Toccare per salvare le impostazioni.
Quando viene toccata la parte superiore dello schermo per visualizzare la barra di stato, sarà visualizzata l'icona Internet condiviso durante la condivisione della connessione dati cellulare.
0 ha trovato l’articolo utile