Scattare una foto panoramica

Scattare una foto panoramica

Sia che ci si trovi sul Golden Gate Bridge o sulla Torre Eiffel, è possibile catturare tutto ciò che è largo o alto in una sola foto. La fotocamera consente di scattare fino a tre foto per creare una foto panoramica.
Importante: In modalità panoramica, lo zoom, il flash, la messa a fuoco touch e la cattura touch non sono disponibili. Le impostazioni, ad esempio la luminosità e l'esposizione, sono impostate su auto.
  1. Nella schermata Mirino, toccare > Scatto panorama.
  2. Con la fotocamera puntata sul soggetto, tenere fermo il telefono. Allineare le linee tratteggiate con la linea continua sullo schermo.
  3. Quando si è pronti a scattare la prima foto, premere FOTOCAMERA.

    Viene visualizzato il messaggio che indica in quale direzione spostarsi per scattare la foto successiva. Durante il movimento vengono visualizzate delle frecce direzionali.

  4. Utilizzando le frecce direzionali, linee tratteggiate e cerchi sullo schermo come guide, eseguire una panoramica verso sinistra o destra in vista orizzontale (o panoramica verso l'alto o il basso in vista verticale). Quando l'anello raggiunge e centra il cerchio successivo, la fotocamera scatta automaticamente la foto.
  5. Procedere allo stesso modo per scattare l'ultima foto.
La fotocamera quindi unisce le foto in una singola foto.
Suggerimento: Premere il pulsante FOTOCAMERA o toccare tutte le volte che si desidera interrompere la cattura di altre foto. La fotocamera unisce quindi solo gli scatti catturati.

Toccare per visualizzare la foto panoramica appena scattata. Per eliminare le foto e ricominciare, toccare > elimina.

Premere il pulsante per chiudere la modalità panorama e tornare alla modalità foto normale.