Far durare la batteria più a lungo

Far durare la batteria più a lungo

Il tempo necessario prima di dover ricaricare la batteria dipende da come viene utilizzato HTC One. La gestione dell'alimentazione di HTC One aiuta ad aumentare la durata della batteria.

Nei momento in cui è necessario prolungare la durata della batteria, provare alcuni dei seguenti suggerimenti:

Verificare l'utilizzo della batteria

Il monitoraggio dell'utilizzo della batteria aiuta a identificare cosa sta utilizzando maggiormente l'alimentazione e decidere cosa fare. Per i dettagli, consultare Controllare l'utilizzo della batteria.

Gestire le connessioni

  • Disattivare le connessioni wireless quando non sono in uso.

    Per attivare o disattivare le connessioni come i dati mobile, Wi-Fi o Bluetooth, andare su Impostazioni e toccare i relativi cursori On/Off.

  • Attivare il GPS solo quando è necessaria la posizione precisa.

    Per evitare che alcune applicazioni utilizzino il GPS in background, tenere l'impostazione Satelliti GPS disattiva. Attivarla solo quando è necessaria la posizione precisa durante la navigazione o per le applicazioni basate sulla localizzazione. Andare su Impostazioni e toccare Posizione per attivare o disattivare l'impostazione. Per ulteriori informazioni sui servizi di localizzazione, consultare Attivare o disattivare i servizi di localizzazione.

  • Se l'opzione Modalità sleep in Impostazioni > Alimentazione è attivata, nelle ore di punta iniziali, il telefono disattiva la connessione dati dopo che lo schermo resta disattivo per 15 minuti e non è presente alcuna attività di rete (nessuna download, streaming o utilizzo dei dati). La connessione dati riprende una volta riattivato lo schermo.
  • Attivare la modalità Aereo quando non sono necessarie le connessioni wireless e non si desidera ricevere chiamate o messaggi.

Gestire lo schermo

Per ridurre il consumo della batteria, ridurre la luminosità, lasciare che lo schermo acceda alla modalità sleep quando non in uso e tenere in considerazioni questi semplici aiuti.

  • Utilizzare la luminosità automatica (predefinita) o ridurre manualmente la luminosità.
  • Impostare il timeout dello schermo su un periodo più breve.
  • Non utilizzare gli sfondi live per la schermata Home. Gli effetti animati sono carini da far vedere ad altre persone, ma consumano molta batteria.

    Potrebbe essere utile scegliere uno sfondo completamente nero. Meno colori vengono visualizzati, minore sarà l'uso della batteria.

  • Impostare il browser web per ridurre automaticamente la luminosità dello schermo durante il caricamento delle pagine web. Aprire l'applicazione Internet, quindi toccare > Impostazioni > Accesso facilitato > Riduci luminosità schermo durante caricamento pagina.

Per ulteriori informazioni, consultare Impostazioni e protezione e Personalizzazione.

Gestire le applicazioni

  • Installare il software più recente e gli aggiornamenti delle applicazioni. A volte gli aggiornamenti includono dei miglioramenti alle prestazioni della batteria.
  • Disinstallare o disattivare le applicazioni non più utilizzate.

    Molte applicazione eseguono i processi o la sincronizzazione dei dati in secondo piano anche quando non vengono utilizzate. Se sono presenti applicazioni non più necessarie, disinstallarle.

    Se un'applicazione è precaricata e non può essere disinstallata, disattivando l'applicazione è possibile evitarne l'esecuzione o la sincronizzazione dei dati. In Impostazioni > Applicazioni, scorrere fino alla scheda Tutto, toccare l'applicazione e toccare Disattiva.

Limitare i dati in background e la sincronizzazione

I dati in background e la sincronizzazione possono consumare molta batteria se sono presenti molte applicazioni che sincronizzano i dati in background. Si consiglia di non consentire alle applicazioni di sincronizzare i dati con molta frequenza. Scegliere le applicazioni che possono essere impostate con tempi di sincronizzazione più lunghi o per la sincronizzazione manuale.

  • In Impostazioni, toccare Account e sincronizzazione e verificare i tipi di dati sincronizzati negli account online. Quando la carica della batteria inizia a essere bassa, disattivare temporaneamente la sincronizzazione dei dati.
  • Se si dispone di molti account e-mail, considerare di prolungare i tempi di sincronizzazione di alcuni account.

    Nell'applicazione Posta, selezionare un account, toccare > Impostazioni > Sincronizzazione, Invia e Ricevi, e regolare le impostazioni in Pianificazione sincronizzazione.

  • Quando non si è in viaggio da un a luogo a un altro, sincronizzare gli aggiornamenti meteo della sola posizione corrente, invece che di tutte le città. Aprire l'applicazione Meteo, quindi toccare > Modifica per rimuovere le città non necessarie.
  • Scegliere i widget in modo saggio.

    Alcuni widget sincronizzano costantemente i dati. Considerare la rimozione dei widget meno importanti dalla schermata Home.

  • In Play Store, toccare > Impostazioni, quindi deselezionare Aggiunta automatica widget per evitare di aggiungere automaticamente i widget alla schermata Home quando vengono installate nuove applicazioni. Toccare anche Aggiornamento automatico applicazioni > Non eseguire aggiornamento automatico applicazioni per aggiornare manualmente le applicazioni da Play Store.

Altri suggerimenti

Per ridurre ancora un pò il consumo di energia, provare i seguenti suggerimenti:

  • Ridurre il volume della suoneria e dei media.
  • Ridurre l'uso di vibrazione e feedback audio. In Impostazioni, toccare Suono e scegliere i suoni non necessari e che è possibile disattivare.
  • Verificare le impostazioni delle applicazioni per altre opzioni su come ottimizzare la batteria.
0 ha trovato l’articolo utile