Movimenti touch

Movimenti touch

Utilizzare i movimenti touch per scorrere la schermata Home, aprire le applicazioni, scorrere gli elenchi e molto altro.

Toccare

  • Toccare lo schermo con un dito per selezionare gli elementi su schermo come le icone delle applicazioni e delle impostazioni, oppure premere i pulsanti sullo schermo.
  • Quando si scorre verso il basso un elenco lungo o la schermata (nelle applicazioni come Posta e Contatti), toccare la barra di stato per passare direttamente alla parte superiore della schermata.

Tenere premuto

Per aprire le opzioni disponibili per un elemento (per esempio un contatto o un collegamento a una pagina web) è sufficiente toccare e tenere premuto l'elemento.

Scivolamento o scorrimento

Scorrere rapidamente il dito in orizzontale sullo schermo per passare a altri pannelli della schermata Home. Scorrere verticalmente per scorrere un elenco, un documento e altro.

Trascinamento

Tenere premuto il dito facendo un pò di pressione prima di iniziare a trascinare. Durante il trascinamento, rilasciare il dito solo dopo aver raggiunto la posizione di destinazione.

Scorrimento rapido

Lo scorrimento rapido dello schermo è simile allo scorrimento, per eseguirlo è necessario scorrere il dito con un movimento rapido e leggero, ad esempio quando si scorrono le schermate Home verso sinistra o destra, i contatti o l'elenco di messaggi.

Premere e scorrere

Nella schermata Home, è possibile spostare in modo semplice un widget o icona da una schermata all'altra.

Tenere premuto il widget o icona con un dito, quindi scorrere sullo schermo fino alla nuova posizione utilizzando un altro dito.

Scorrere due dita

In alcune applicazioni come Galleria, Messaggi, Posta o il browser web, è possibile allargare le dita sullo schermo per eseguire lo zoom avanti quando vengono visualizzate immagini o testi.

Scorrere due dita insieme per eseguire lo zoom indietro dell'immagine o testo.

Scorrimento con due dita

Scorrere verso il basso dalla barra di stato utilizzando due dita per accedere alle Impostazioni rapide.

Scorrimento con tre dita

  • Scorrere verso l'alto con tre dita per scegliere il dispositivo dove condividere i contenuti come foto, video e musica dall'HTC One. È anche possibile condividere lo streaming multimediale dalle applicazioni con YouTube.
  • Scorrere verso il basso per disconnettere dal dispositivo.
Nota: Movimenti multimediali è attivato per impostazione predefinita in Impostazioni, in questo modo i movimenti con tre dita funzionano solo per la condivisione di contenuti o con le applicazioni HTC.

Tocco con tre dita

Durante l'uso dell'applicazione HTC Car, toccare lo schermo con tre dita per attivare la modalità comandi vocali.

Nota: La funzione potrebbe non essere disponibile in tutte le lingue.
0 ha trovato l’articolo utile