Impostazioni e Servizi
Inviare le informazioni usando il Bluetooth
Impostazioni e Servizi

Inviare le informazioni usando il Bluetooth

È possibile usare il Bluetooth per inviare le informazioni tra il telefono e un altro dispositivo dotato di Bluetooth, ad esempio un telefono o un computer notebook. La prima volta che si trasferiscono le informazioni tra il telefono e un altro dispositivo, è necessario inserire o confermare la password di sicurezza. Una volta inserita, il telefono e l'altro dispositivo sono accoppiati, e in futuro non sarà più necessario scambiare le password per eseguire il trasferimento delle informazioni.

È possibile inviare i seguenti tipi di informazioni, in relazione al dispositivo a cui vengono inviate:

  • Immagini e video
  • Eventi del calendario
  • Contatti
  • File audio
  1. Impostare il dispositivo di ricezione su rilevabile. È anche necessario impostarlo su “Ricevi trasmissioni” o “Ricevi file”. Per le istruzioni su come ricevere le informazioni tramite il Bluetooth consultare la documentazione del dispositivo.
  2. Sul telefono, aprire l'applicazione che contiene le informazioni o il file da inviare. Ad esempio, per trasferire una foto, premere HOME, e toccare > Foto.
  3. Seguire le procedure per il tipo di elemento da inviare:
    • Foto o video (in Fotocamera). Una volta catturata la foto, nella schermata anteprima, toccare il pulsante condividi , quindi toccare Bluetooth.
    • Foto e video (in Foto). Nella scheda Album , toccare un album. Toccare il pulsante condividi , toccare Bluetooth, selezionare glie elementi da condividere, quindi toccare Avanti.
    • Evento del calendario. Nella vista Giorno, Agenda, o Settimana del Calendario, tenere premuto l'evento, quindi toccare Condividi vCalendar > Bluetooth.
    • Contatto. Nella scheda Tutte della schermata Persone , tenere premuto il contatto, quindi toccare Invia contatto come vCard. Toccare l'icona della freccia giù, quindi selezionare Bluetooth dall'elenco visualizzato.
    • Traccia musicale. Con la traccia visualizzata nella schermata In riproduzione, premere MENU, e toccare Condividi > Bluetooth.
    • Registrazione vocale. Nella schermata principale di Registratore vocale, toccare il pulsante Condividi , quindi toccare Bluetooth.
  4. Se viene chiesto di attivare il Bluetooth, toccare .
  5. Toccare il nome del dispositivo di ricezione.
  6. Se richiesto, accettare la connessione sul dispositivo di ricezione, e inserire la stessa password sia sul telefono che sull'altro dispositivo, o confermare la password generata automaticamente.
  7. Sul dispositivo di ricezione, accettare il file.

La posizine di salvataggio delle informazioni dipende dal tipo di informazioni e dal dispositivo di ricezione:

  • Se viene inviato un evento del calendario o un contatto, questo in genere viene aggiunto direttamente nell'applicazione corrispondente nel dispositivo di ricezione. Ad esempio, se viene inviato un evento del calendario a un telefono compatibile, l'evento viene visualizzato nell'applicazione calendario del telefono.
  • Se viene inviato un altro tipo di file su un computer Windows, in genere il file viene salvato nella cartella Bluetooth Exchange all'interno delle cartelle per i documenti personali. In Windows XP, il percorso può essere: C:\Documents and Settings\[nome utente]\Documenti\Bluetooth Exchange. In Windows Vista, il percorso può essere: C:\Utenti\[nome utente]\Documenti.
  • Se viene inviato un file a un altro dispositivo, la posizione di salvataggio può dipendere dal tipo di file. Ad esempio, se viene inviato un file immagine a un altro cellulare, il file potrebbe essere salvato nella cartella “Immagini”.
 
ha trovato l’articolo utile
Selezionare un problema dall'elenco a discesa:
313
ch-it
66
*Inserire il commento qui...
htc-legend
Grazie!
ARTICOLI CORRELATI