Cambiare le impostazioni della fotocamera

Cambiare le impostazioni della fotocamera

Aprire il pannello del menu per accedere e cambiare le impostazioni della fotocamera.
Per aprire le impostazioni della fotocamera, toccare sulla schermata Mirino.
Nota: Alcune funzioni della fotocamera non sono disponibili quando si utilizza la fotocamera frontale, ad esempio la messa a fuoco, zoom e rilevamento volto.
Autoscatto (solo modalità foto) Consente di impostare il ritardo prima che la fotocamera scatti automaticamente la foto.
Regolazione immagine Scorrere il dito su ciascuna barra per regolare esposizione, contrasto, saturazione e nitidezza.
Bilanciamento del bianco Il bilanciamento del bianco consente alla fotocamera di catturare i colori in modo più preciso, poiché si adatta alle diverse condizioni di illuminazione ambientali.
ISO (solo modalità foto) Consente di scegliere un livello ISO o impostarlo su Auto. Più alto è il valore ISO, migliore sarà l'acquisizione di immagini in condizioni di scarsa illuminazione.
Risoluzione/qualità video Consente di scegliere una risoluzione foto o video da utilizzare.
Durata controllo Consente di impostare per quanto tempo una foto o video catturato viene visualizzato sulla schermata Controllo prima che la fotocamera torni alla schermata Mirino.
Memoria Consente di scegliere se salvare le foto e i video nella memoria interna o nella scheda di memoria.
Widescreen (solo modalità foto) Quando la casella di controllo è selezionata (predefinito), le risoluzioni foto disponibili sono nel formato 16:9 ed è possibile utilizzare la schermata Mirino per inquadrare il soggetto. Quando non selezionata, le risoluzioni foto disponibili sono nel formato standard 4:3.
Etichettatura geografica delle foto (solo modalità foto) Selezionare per salvare la posizione GPS nelle foto catturate.
Miglioramento automatico (solo modalità foto) Selezionare per ridurre il rumore quando si utilizza un'impostazione ISO elevata e per regolare automaticamente la luminosità della foto.
Messa a fuoco automatica (solo modalità foto) Consente di attivare o disattivare la messa a fuoco automatica centrata.
Rilevamento volto (solo modalità foto) Selezionare per riconoscere automaticamente i volti e regolare la messa a fuoco quando si scattano foto di persone. Il riconoscimento volti viene disattivato quando si disattiva la messa a fuoco automatica.
Suono otturatore Selezionare per riprodurre un suono quando viene premuto il pulsante di rilascio otturatore o di registrazione.
Griglia (solo modalità foto) Selezionare per visualizzare la griglia sulla schermata Mirino in modo da inquadrare e centrare in modo semplice il soggetto prima dello scatto della foto.
Registrazione con audio (solo modalità video) Selezionare per registrare l'audio durante la cattura dei video.
Ripristina predefinito Consente di riportare la fotocamera alle impostazioni predefinite.
0 ha trovato l’articolo utile