Impostazioni e Servizi
Sincronizzare con un account di Google
Impostazioni e Servizi

Sincronizzare con un account di Google

L'accesso all'accountGoogle consente di sincronizzare Gmail e i contatti e calendari di Google tra il telefono e il Web. Inoltre, è necessario accedere a un account Google per usare le applicazioni Google come ad esempio Google Talk e Android Market.
Nota: Saltando la sottoscrizione di un account Google durante la prima configurazione del telefono, si potrebbero verificare dei problemi durante l'uso di alcune applicazioni Google . Se il problema persiste, è necessario eseguire un ripristino di fabbrica del telefono e inserire i dettagli dell'account Google quando si esegue nuovamente la configurazione del telefono.

Aggiungere altri account Google

Sul telefono è possibile aggiungere più di un Account Google. Tuttavia, i seguenti Account Google possono sincronizzare solo contatti, e-mail e eventi del calendario. Gli altri servizi di Google usano il primo Account Google che è stato aggiunto.
  1. Dalla schermata Home, premere MENU, quindi toccare Impostazioni > Account e sincronizzazione.
  2. Toccare Aggiungi account > Google.
  3. Seguire le istruzioni presentate sullo schermo per effettuare l'accesso a un account o per creare un nuovo account.

Password per l'Account Google dimenticata?

È necessaria la password dell'account Google per poter sincronizzare Gmail, Calendario, e contatti Google sul telefono. Inoltre, questa password è necessaria per utilizzare Google Talk e scaricare le applicazioni da Android Market. Nel caso venga dimenticata la password per l'Account Google, è possibile provare a recuperarla andando sul sito web di Google.
  1. Sul telefono o computer, aprire il browser web e andare su https://www.google.com/accounts/ForgotPasswd.
  2. Inserire l'indirizzo email o il nome utente usato per accedere all'Account Google e fare clic su Invia.
  3. Seguire le istruzioni su schermo per ripristinare la password.
Se non si possiede un indirizzo email alternativo o non è possibile accedere all'account email usato per creare l'Account Google, è possibile ripristinare l'Account Google trascorse 24 ore, rispondendo alla domanda di sicurezza per il recupero della password.
 
ha trovato l’articolo utile
Selezionare un problema dall'elenco a discesa:
324
ch-it
66
*Inserire il commento qui...
htc-desire-hd
Grazie!
ARTICOLI CORRELATI